La nostra metodologia

Il fulcro del nostro lavoro è il valore di manager, imprenditori, professionisti, team, aziende, marchi, prodotti, idee. Attraverso percorsi di sviluppo di competenze, consapevolezza e responsabilità, supportiamo l’attivazione di azioni concrete e positive volte a generare i migliori risultati

La nostra missione è “far valere il valore” combinando, in interventi modellati sulla base degli obiettivi specifici, diverse modalità:


COACHING+

coaching individuale & di team


Formazione+

Formazione esperienziale


teamBEING+

teambuilding esperienziali


HEART+

Coerenza cardiaca certificata Heartmath


test+

strumenti di autoconsapevolezza


Supporto+

affiancamento al management

Analizziamo la specifica realtà aziendale, ne comprendiamo le necessità e poi definiamo insieme un progetto di sviluppo su misura.

Ciò che ci distingue è l’esperienza concreta costruita in molti anni vissuti internamente e al fianco di organizzazioni di ogni dimensione e settore. Abbiamo ricoperto ruoli manageriali, gestito risorse e team complessi, raggiunto obiettivi ambiziosi e sofferto le tensioni di target sfidanti. 

A questa integriamo competenze e certificazioni.

Coaching+: Business & life coaching

Coaching+

ll Coaching Positivo è volto a supportare gli individui e i team a raggiungere i loro obiettivi facendo leva sull’Intelligenza Emotiva e sulla Scienza della Felicità. 

La nostra metodologia consente di attivare pensieri, emozioni ed azioni potenzianti per ottenere risultati di eccellenza e uno straordinario sviluppo dei talenti delle persone e dei team.

"Il coaching professionale è un rapporto di partnership che si stabilisce tra coach e cliente con lo scopo di aiutare quest’ultimo ad ottenere risultati ottimali in ambito sia lavorativo che personale.
Grazie all’attività svolta dal coach, i clienti sono in grado di apprendere ed elaborare le tecniche e le strategie di azione che permetteranno loro di migliorare sia le performance che la qualità della propria vita."
Fonte: ICF

Formazione+: Formazione esperienziale

Formazione
Formazione+
Formazione

Progettiamo e gestiamo percorsi formativi esperienziali volti a costruire e moltiplicare il valore generando positività. Contenuti e modalità sono sempre su misura delle esigenze e orientati a far emergere i talenti di individui e team.

I nostri training esperienziali, in aula e on-the-job, si basano su:

  • esperienza vissuta: mettiamo a disposizione quanto sperimentato in tante realtà, oltre alla teoria studiata ed applicata 
  • orientamento al risultato: pragmatismo e problem solving, guida al team nell’identificazione di azioni concrete subito applicabili in Azienda
  • approccio coinvolgente: dinamico, piacevole, appassionato e sempre ricco di esperienze, esercitazioni e casi pratici. 
Formazione
Formazione+
Formazione+

Team-BEING+: Essere un gruppo

Teambuilding
Teambuilding
Teambuilding

La nuova sfida delle organizzazioni è quella di collaborare in modo agile, dinamico, coeso in qualunque circostanza.

Facilitiamo iniziative di team-being, in cui sperimentare essere un team in cui il valore individuale si moltiplica messo in sinergia con il valore di altri. Momenti di apprendimento, aggregazione e divertimento, memorabili e di grande effetto emotivo.

Le metafore offerte da natura,  cultura, tradizione, bellezza, benessere, sport, dalle diverse abilità, da chi vince le difficoltà, diventano esperienze concrete e appassionanti, fonte di infiniti apprendimenti per i singoli ed i team:

  • NATURAL-MENTE: ecologia e natura
  • SOCIAL-MENTE: etico e sociale
  • CREATTIVA-MENTE: bellezza e cultura
  • BEN-ESSERE: sport e azione
Teambuilding
Teambuilding
Teambuilding

HEaRt+: LA COERENZA CARDIACA DISSOLVE LO STRESS IN UN RESPIRO

Gli studi dell’HearthMath Institute dimostrano che quando il cuore si trova in stato di “coerenza” può armonizzare al massimo i due emisferi del cervello e acuire intuito, comprensione, creatività, ridurre il cortisolo e incrementare l’ormone del benessere (DHEA).

In sintesi, le tecniche di coerenza cardiaca ci rendono più resilienti e capaci di reggere lo stress e mantenere l’equilibrio psicofisico in pochi attimi e in qualunque situazione.

Test+: Test di assessment e di autoconsapevolezza

Ogni percorso di crescita parte dalla consapevolezza. Per questo ci avvaliamo di strumenti utili a supportare l’autoanalisi, attraverso test basati su studi o sviluppati dai più competenti esperti.

Rispondendo a poche domande si può ampliare lo sguardo su sè stessi.

Poles Test serve per esempio ad identificare gli stili personali di ogni singolo e definire un approccio specifico che ottimizzi i risultati.

Supporto+: Supporto e affiancamento al Management

Il nostro proposito aziendale è la diffusione e la crescita di Organizzazioni Positive attraverso  l’applicazione dei principi della Scienza della Felicità

La parola “consulenza” non ci appartiene. Ciò che vogliamo fare è supportare e affiancare il management nel percorso di sviluppo e di raggiungimento dei risultati potenziando le risorse interne attivando la chimica positiva e la capacità di individuare soluzioni innovative. 

Il nostro obiettivo è mettere i manager in condizione di attivare competenze, azioni e processi utili a raggiungere gli obiettivi aziendali in autonomia.

Management
Chiudi il menu