leadership positiva


ORG+

intelligenza
emotiva


EI+

coerenza cardiaca


Resilienza+

SMART 
WORKING


TRUE+

vendite e
negoziazione


sales+

marketing
positivo


mkTG+

comunicazione
positiva


com+

Org+: Leadership & Organizzazioni Positive

Il nostro proposito è far crescere leader e organizzazioni positive

“L’Org+ è un luogo in cui le persone evolvono in relazione con altre, in cui si promuove una cultura del lavoro guidata da un proposito ancorato a finalità collettive, capace di promuovere il bene comune e generare impatto sociale

Un’Org+ sa che il profitto non può essere raggiunto a discapito del benessere delle persone, si impegna per ridurre la sofferenza ed anticipare così futuri sostenibili. 

Per realizzare tutto questo, le Org+ sostengono e sviluppano leader positivi, consapevoli del proprio scopo, che vivono il ruolo come servizio agli altri e hanno una propria routine del benessere.

Leadership Positiva
Organizzazioni Positive

Inoltre, le Org + disegnano ed implementano strutture, processi e pratiche che generano benessere e felicità, riducono le gerarchie, aumentano i gradi di libertà e favoriscono il passaggio da una visione del lavoro ego-sistemica ad una eco-sistemica.” 

Tratto da “Chief Happiness Officer. Il futuro è delle Organizzazioni Positive” di V. Gennari e D. Di Ciaccio (fondatrici dell’Italian Institute for Positive Organizations)

CHO

Le Organizzazioni Positive sono ambienti di lavoro piacevoli, dove tutte le persone si sentano stimate e in fiducia, in cui sia promosso lo sviluppo personale e professionale, ridotto lo stress, aumentata la sinergia tra gli individui e per questo più capaci di raggiungere risultati straordinari.

Perciò, attraverso i principi della Scienza della Felicità applicata, accompagniamo i Leader nello sviluppo di positività ed Intelligenza Emotiva in sé stessi e nei propri collaboratori.

Siamo CHO, Chief Happiness Officer certificati da IIPO Italian Institute for Positive Organizations, con cui collaboriamo. 

Happiness

Emozioni+: l'intelligenza emotiva attiva il valore

Le emozioni sono un patrimonio di informazioni e di energia, reazioni biologiche prodotte dal corpo e dal cervello che tutti vivono ma pochi sanno riconoscere, interpretare e gestire. L’intelligenza emotiva è la capacità di integrarle al pensiero razionale per poter fare le scelte migliori.

Questo la rende una competenza indispensabile per i manager e le organizzazioni. Permette, per esempio, consapevolezza, intenzionalità, fermezza, equilibrio con sè stessi. Rende capaci di gestire i processi decisionali, comunicare e comprendere gli altri, costruire relazioni empatiche, relazionarsi con i clienti, negoziare con successo, controllare lo stress e raggiungere i propri obiettivi.

Aderiamo alla missione di divulgazione e applichiamo modello e strumenti di SixSeconds*.

*Six Seconds è il network globale che diffonde l’intelligenza emotiva nel mondo

Resilienza+: PIU' FELICI, PIU' PRODUTTIVI ED EFFICIENTI

Emozioni piacevoli fanno produrre al nostro organismo ormoni potenzianti (endorfine, serotonina, ossitocina, dopamina, DHEA) che ci rendono  più efficienti ed efficaci.

Al contrario, le emozioni spiacevoli invadono il nostro corpo di cortisolo e adrenalina, ormoni che consumano energia e ci depotenziano.

Le emozioni si riflettono poi sul sistema nervoso e sul cuore, il quale, avendo un potente campo elettromagnetico, può influenzare anche chi ci sta intorno. 

Adottiamo e diffondiamo le più attuali tecniche per contenere lo stress e incrementare intenzionalmente il benessere e  la capacità di raggiungere gli obiettivi: essere più resilienti.

Resilienza

True Smart Working+: la persona al centro

+ 0 %
Crescita della produttività*

*Fonte: Oss. SmartWorking 2019

0 %
Lavoratori agili soddisfatti*

*Fonte: Oss. SmartWorking 2019

+ 0 %
Work-life wellness*

*Fonte: Oss. SmartWorking 2019

True Smart Working
è una tecnologia interiore
che permette a tutti,
manager, professionisti e collaboratori, di creare valore professionale e positivo in qualsiasi momento, situazione e luogo

- 0 %
Costi fissi
spazi uffici*

*Fonte: Ricerca Plantronics

0 kg
Riduzione CO2 all'anno*

*Fonte: Oss. SmartWorking 2019

+ 0 %
Motivazione dipendenti*

*Fonte: Oss. SmartWorking 2019

True Smart Working è un modello culturale che fa di felicità e fiducia una strategia aziendale coerente per rendere l’organizzazione più resilienteveloceefficiente e capace di realizzare risultati straordinari.

True Smart Working mette l’individuo al centro per generare valore al di là del luogo e del tempo, anzi utilizzando luogo e tempo affinché siano più funzionali.

Fino ad oggi questo cambiamento è stato guidato principalmente dalla tecnologia che da sola non basta. Occorrono nuove competenze, nuovi strumenti e nuove tecniche da investire sul risultato piuttosto che sul controllo.

Sales+: Vendita e Negoziazione

La figura del venditore è spesso coinvolta in una interminabile corsa caratterizzata da stress, pressione competitiva, obiettivi sempre più sfidanti, target incalzanti, ore di viaggio, tempi serrati, capi e clienti sempre più esigenti.

Questo fa dei venditori una categoria fortemente esposta al rischio di burnout e il futuro si annuncia sempre più sfidante.

Le neuroscienze oggi dimostrano invece che un commerciale felice vende il 37% di più e che i commessi ottimisti vendono il 56% in più dei loro colleghi pessimisti (S. Achor)

+ 0 %
Performance dei venditori felici
+ 0 %
Vendite dei commessi ottimisti

Questa professione necessita dunque di un ripensamento per applicare la formula nel modo corretto: la felicità genera il successo e non il contrario.

Sales+ significa consapevolezza di sé, pulizia da schemi mentali limitanti e lavorare per avere clienti non solo soddisfatti ma felici.

Promuoviamo la negoziazione generativa happy-happy, che crea il massimo valore per entrambe le parti. 

La nostra visione innovativa e dirompente genera migliori risultati attraverso percorsi evolutivi dell’individuo e del team, personalizzati alle diverse realtà aziendali.

Marketing+: Marketing innovativo e strategico

In un mercato in continua evoluzione, il ruolo del marketing è sempre più rilevante e deve essere in grado di trasformarsi continuamente interpretando con efficacia i cambiamenti sociali.

Il marketing deve agire per generare un valore unico, differenziante e percepito, che risponda ai bisogni delle persone perché queste decidano di scegliere una soluzione e non un’altra. 

Un’organizzazione, per creare valore, non può prescindere da un approccio multidisciplinare e integrato che comprenda e utilizzi efficacemente le relazioni tra reale e virtuale, tra esseri umani e macchine, tra interessi individuali e bene comune.

L'essere umano al centro

Le strategie di marketing producono una trasformazione evolutiva solo se l'essere umano è al centro del processo.

L'elemento sociale

Gli atteggiamenti economici "me-first" prevalgono, ma l'amore per l'umanità, la solidarietà e la coscienza globale sono in crescita.

Il fattore
"F"

Le ricerche mostrano che le persone, nelle loro scelte, danno un'importanza maggiore al "fattore F" (friends, family, fans, followers).

Com+: Comunicazione interpersonale e di impresa

Comunicare ha il significato letterale di “mettere in comune”. E’ quel processo che ci permette di manifestare il nostro valore personale e dell’organizzazione. Viviamo immersi nella comunicazione eppure nessuno ci ha mai insegnato veramente a comunicare e, soprattutto, ad ascoltare.

  • Divulghiamo la comunicazione positiva e assertiva per prevenire inutili conflitti.
  • Promuoviamo l’ascolto attivo ed empatico per connettersi con rispetto.
  • Trasmettiamo l’arte di porgere domande potenti per comprendere l’interlocutore.
  • Diffondiamo la cultura del feed-back per motivare e potenziare le competenze.
  • Alleniamo il public speaking positivo.
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