Maria Gabriella
La porta

Sono una coach e trainer appassionata dello sviluppo di Organizzazioni e Leader Positivi. La mia missione è FAR VOLARE IL VALORE di persone e team mettendo a sistema la Scienza della Felicità. Mi occupo di management e organizzazioni positive, comunicazione interpersonale e di impresa, vendite e negoziazione.

Telefono: +39 335 5447570

mglaporta@faivolareiltuovalore.it

Il mio proposito

Rendere più felice ogni persona e ogni ambiente di lavoro perchè tutti possano dare la massima espressione al proprio valore e raggiungere risultati straordinari

Il mio valore

Generare nuove consapevolezze, apprendimenti, punti di vista ed energie positive. Attivare azioni concrete capaci di generare il benessere pieno da cui derivano i migliori risultati.

La mia cassetta degli attrezzi

Le tecniche di coaching e della formazione esperienziale sono la base, insieme alla vasta esperienza accumulata in oltre 20 anni di carriera manageriale in ambiente multinazionale e oltre 10 al fianco di organizzazioni di ogni dimensione e tipologia.  Numerosi studi e certificazioni mi permettono di adottare le più attuali tecniche e competenze per lo sviluppo di individui e team.  Connetto persone di grande valore e competenza per co-creare e crescere insieme attraverso straordinari progetti di sviluppo.

Andrea
Braga

Sono uno psicologo, ad orientamento umanistico: ogni essere umano porta in sé un intrinseco valore. Agisco in ambito clinico per il benessere delle persone e in ambito formativo per la qualità delle relazioni e l’emersione del pieno potenziale di singoli e gruppi.

Telefono: +39 349 2347884

Email: andr.bra@gmail.com

 

Il mio proposito

Sostenere le persone e valorizzare l'essere, attraverso la bellezza della parola e dell'incontro.

Il mio valore

Diffondendo tre qualità fondamentali, il non giudizio, la comprensione e l'autenticità personale, contribuisco a seminare ambienti umani facilitanti che generano relazioni forti e persone vere. E' il meglio della vita che affiora.

La mia cassetta degli attrezzi

Insieme ad una persona, o nel mezzo di un gruppo, metto a disposizione attrezzi lucenti quali l'ascolto al di là delle parole, la qualità della comunicazione, il valore di sentimenti e significati, la cura dei processi, la forza del cambiamento, la fiducia nei conflitti e la gioia delle relazioni.

Raffaella
Cicogna

Sono fermamente convinta che ognuno di noi possa esprimere il meglio di sé nella vita e che questa evoluzione sia fonte di gioia e soddisfazione.

Data questa premessa, da più di vent’anni mi occupo di insegnare alle persone la trasformazione e il cambiamento individuale e di gruppo.

Il mio proposito

Promuovere il cambiamento attraverso lo sviluppo della consapevolezza individuale e di gruppo. Fornisco strumenti concreti, supporto l’azione, promuovo l’indipendenza attraverso un apprendimento esperienziale che sia al tempo stesso leggero e solido.

Il mio valore

Una visione multidimensionale per sviluppare attenzione e consapevolezza al corpo, al mondo cognitivo ed emotivo, per ottenere una visione sistemica dell’individuo e del gruppo.

La mia cassetta degli attrezzi

Trainer del Metodo Grinberg®, laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche, studiosa e lettrice indefessa da più di vent’anni lavoro individualmente e con i gruppi. I miei attrezzi sono estremamente pratici, offrono risposte concrete e che fanno dell’esperienza e dell’indipendenza la chiave per il benessere individuale e di gruppo.

Sarah Carla
Frasca

Sono una professionista delle relazioni di cura, svolgo la mia attività nei contesti sanitari e come consulente e formatrice nelle aziende. La psicologia e il coaching sono gli strumenti che utilizzo per esplorare nuove strade e costruire percorsi finalizzati a far emergere i talenti delle persone con cui collaboro.

Telefono: +39 328 0539005

Email: sarahcarlafrasca@gmail.com

Il mio proposito

Mi rende felice portare le persone che incontro a scoprire la versione migliore di sé, valorizzando i punti di forza per lavorare sulle aree di sviluppo. Sono motivata dal fatto che investire sulle potenzialità e sul capitale umano con leggerezza ed empatia possa essere la chiave per migliorare il mondo.

Il mio valore

Credo profondamente che la conoscenza di sé stessi, l’ascolto e la comprensione sincera dei bisogni di chi abbiamo di fronte, sia esso persona o sistema di individui, porti al raggiungimento di un fine più alto e nobile, verso il quale, più o meno consapevolmente ci stiamo muovendo tutti insieme.

La mia cassetta degli attrezzi

Le frecce del mio arco sono differenti e tutte orientate ad accompagnare le persone e i team al raggiungimento di obiettivi personali e professionali. Mi muovo in aula e con i singoli utilizzando il teatro d'impresa, la formazione esperienziale, lo humor training e l' intelligenza emotiva

Marketing Innovativo
Silvia
Nova
Sono una professionista in ambito marketing che ha deciso di mettere la propria esperienza, conoscenze e network, a disposizione di aziende ambiziose che amano le sfide e vedono nel cambiamento un’opportunità per costruire un futuro più auspicabile.

Telefono: +39 377 0896097

Email: silvia@novamarketing.it 

www.novamarketing.it

Il mio proposito

Desidero illuminare il futuro dei partner con cui collaboro interpretando con efficacia i cambiamenti sociali e attivando iniziative marketing innovative che hanno alla base i principi delle Organizzazioni Positive.

Il mio valore

La mia expertise abbraccia due macro aree, il marketing interno per valorizzare il capitale sociale e il marketing strategico per favorire scambi esterni di successo e di valore tra l’organizzazione e i clienti.

La mia cassetta degli attrezzi

Solida esperienza marketing acquisita in ambito multinazionale nel mercato B2B e B2C, contribuendo in maniera importante all'area commerciale e strategica grazie ad una naturale predisposizione nel mettere d'accordo più dipartimenti aziendali a più livelli. Contribuisco attivamente alla diffusione in Italia del metodo Ozadi per favorire l'integrazione della natura nei contesti professionali. Esperta e promotrice di smart working.

Marisa
quintili

Psicologa, esperta di gestione e sviluppo delle Risorse Umane, ho lavorato come HR Manager per molti anni in grandi aziende italiane ed internazionali. Ora sono consulente aziendale e coach professionista (membro ICF), esperta di organizzazioni positive e benessere personale.

Il mio proposito

Favorire il cambiamento positivo a livello culturale, sociale ed organizzativo attraverso il cambiamento individuale, la consapevolezza e la crescita personale. Credo che tale cambiamento sia tanto urgente quanto possibile.

Il mio valore

Ho reso il mio lavoro una vocazione dedicandomi a:
* Cambiamento e sviluppo organizzativo, basati sul riconoscimento del proposito e dei valori espressi in modo consapevole e coerente;
* Scienza della felicità applicata alle organizzazioni,
* Coaching come strumento per promuovere la piena realizzazione delle potenzialità di ogni individuo ed organizzazione.

La mia cassetta degli attrezzi

Ho arricchito la mia esperienza aziendale con la formazione continua. Sono certificata Genio Positivo (2Bhappy Agency) e Chief Happiness Officer (Italian Institute for Positive Organization) ed ho conseguito l'attestato "The Foundations of Happiness at work" (Greater Good Science Center, Università di Berkeley). Sono esperta di Psicologia Positiva e percorsi di benessere personale.

ANDREA
RABOLINI

Sono un facilitatore del cambiamento. Dopo aver ricoperto ruoli di marketing e di vendite in ambiti multinazionali ho deciso di restituire quanto appresso trasformando la mia professione. Andrea 4.0 (Esperienza, Formazione, Coaching, Passione) è il risultato di questo cambiamento ed è quello che metto a disposizione nel progettare interventi di formazione e affiancamenti finalizzati a sviluppare i talenti e sprigionare il potenziale dei team e dei singoli,  assorbendo e trasferendo energie positive.

Telefono: +39 335 1883546

Email: andrea.rabolini@flowcoaching.it

Il mio proposito

Aiutare le persone a realizzare il loro potenziale mantenendo equilibrio tra benessere, qualità della vita, efficacia e relazioni soddisfacenti. Credo fermamente che le persone sono motivate a dare il meglio di sé, in ambienti che favoriscono il bilanciamento tra senso di padronanza, di scopo e di autorealizzazione individuale e collettiva. Questo è ciò che mi guida, che mi rende felice, che mi dà energia ed è quello a cui mi dedico instancabilmente.

Il mio valore

Accompagnare i singoli e i team verso la realizzazione di progetti di evoluzione di vita e di business , facendo leva sulla risorsa più importante a disposizione: il potenziale di chi vuole cambiare. Coaching e formazioni esperienziale fusi in 20 anni di esperienze in ambienti multinazionali sono il substrato dove ho fatto germogliare la risorsa più importante che metto a disposizione degli altri: la passione per il mio lavoro.

La mia cassetta degli attrezzi

Le certificazioni ottenute attraverso studi approfonditi sull’Intelligenza Emotiva e le diverse metodologia di Coaching arricchiscono la mia cassetta degli attrezzi. La passione per il mare e il brevetto di Istruttore Subacqueo completano il mio profilo: mi piace esplorare le “profondità” accompagnando le persone a scoprire cosa c’è “sotto la superficie”. I km macinati e gli incontri fatti mi hanno permesso di vivere in prima persona l’energia che trasforma stress e tensioni, a cui i leader sono sottoposti, in forza generatrice di cambiamenti positivi.

Ilaria Santambrogio

Sono una professionista con lunga esperienza manageriale in ambito multinazionale, con particolare interesse alle tematiche di smartworking che ho contribuito a diffondere in molte aziende. Sono promotrice di nuovi modelli culturali basati sulla Scienza della Felicità e delle Organizzazioni Positive e approcci legati all’efficacia della natura sulle persone e sugli ambienti professionali e domestici.

Il mio proposito

Accompagnare le persone e le aziende verso un cambiamento positivo che si basi sulla consapevolezza del proprio valore e unicità e in armonia con la natura, per creare futuri più belli, inclusivi e sostenibili.

Il mio valore

Ho fondato Human RealizatiON con l’intento di accompagnare le persone, viste da sempre come “risorse”, a generatori di consapevolezza dei propri talenti, valori e opportunità. Con percorsi di consapevolezza (Realization), approfondimento e responsabilità, supporto i manager e le aziende ad azioni concrete (ON) verso nuovi modelli culturali e organizzativi.

La mia cassetta degli attrezzi

Sono Genio Positivo® del network di 2BHappy Agency ® e Chief Happiness Officer (CHO) certificata dall’Italian Institutute for Positive Organizations .  Collaboro con OZADI per integrare la natura in contesti professionali. Grazie ad un network di esperti internazionali supporto progetti relativi a smartworking, distribute working e collaborazione virtuale.

Furio
Zamboni

Sono un professionista della crescita delle persone e della cultura aziendale. Progetto e facilito processi di apprendimento e sviluppo di competenze per un potenziamento sia della motivazione sia delle performance.

Telefono: +39 328 1611673

Email: ffzamboni@gmail.com

Il mio proposito

Sono profondamente interessato a tutto ciò che può produrre una crescita nella vita delle persone, verso l'obiettivo di sempre maggiori consapevolezza, efficacia e benessere. In ogni ambito in cui mi trovo ad intervenire, questo è il mio principio ispiratore e la mia linea guida.

Il mio valore

Da sempre mi occupo dell'ottimizzazione dei processi: prima in ambito informatico e adesso, da quasi dieci anni, nel campo del potenziale umano. Sono quindi esperto nell'analizzare i contesti per identificare efficacemente quali siano gli elementi di criticità e i possibili interventi migliorativi.

La mia cassetta degli attrezzi

Formazione esperienziale, intelligenza emotiva, coaching, scienza della felicità: sono i quattro principali strumenti che utilizzo per portare valore nei contesti dove sono chiamato a fornire il mio contributo. La loro applicazione, singolarmente o in sinergia, si è sempre dimostrata una valida soluzione, spesso efficace oltre le aspettative.

Chiudi il menu